CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO 

ATTENZIONE: PRIMA DI INIZIARE LA NAVIGAZIONE IN QUESTO SITO INTERNET LA INVITIAMO A LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO AD ESSO RELATIVE E A PRENDERE VISIONE DEI SUOI DIRITTI ED OBBLIGHI DERIVANTI DALLA NAVIGAZIONE E DALL’UTILIZZO DI QUESTO SITO INTERNET. 

IL PRESENTE DOCUMENTO CONTIENE LE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO ACCESSIBILE ALL’INDIRIZZO http://www.madreterra.calabria.it (di seguito “Sito”), ALLE QUALI TUTTI GLI UTENTI, COME DI SEGUITO DEFINITI, SIANO ESSI REGISTRATI O ANCHE SOLO SEMPLICI ED OCCASIONALI VISITATORI, DEBBONO ATTENERSI.

PRIMA DI INIZIARE A NAVIGARE SU QUESTO SITO INTERNET LA INVITIAMO INOLTRE A PRENDERE VISIONE E LEGGERE CON ATTENZIONE LA NOSTRA POLICY SULLA PRIVACY E L’UTILIZZO DEI COOKIES CHE POTRA’ REPERIRE E CONSULTARE AL SEGUENTE INDIRIZZO 

ATTENZIONE: IL SEMPLICE ACCESSO PER LA NAVIGAZIONE ALL’INTERNO DEL PRESENTE SITO INTERNET COSTITUISCE ACCETTAZIONE DA PARTE SUA DELLE RELATIVE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DI SEGUITO ILLUSTRATE ED IMPEGNO DA PARTE SUA AD OSSERVARLE. QUALORA DUNQUE LEI NON INTENDESSE ACCETTARE TALI CONDIZIONI, LA INVITIAMO AD ASTENERSI DAL NAVIGARE IN QUESTO SITO INTERNET ED AD USCIRE.

DEFINIZIONI

In aggiunta alle altre definizioni, le espressioni ed i termini di seguito indicati con la lettera maiuscola (siano essi usati al singolare o al plurale) avranno i seguenti significati:

– Acquisto delle Offerte: è la formalizzazione di un contratto fra un Utente e Madreterra di Edoardo Giudiceandrea tramite il sito http://www.madreterra.calabria.it per l’acquisto di un bene o la fornitura di un servizio relativi a un’Offerta.

– Area Riservata: è l’area riservata del Sito a cui l’Utente può accedere mediante la Registrazione e quindi ottenendo ed inserendo le Credenziali di Accesso.

– Contenuto: è, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualunque testo, fotografia, filmato, immagine, suono, musica, dato, informazione, file, grafico, tabella, slogan, disegno, nonché qualsiasi rappresentazione grafica o testuale in generale   pubblicata sul Sito (comprese le Offerte).

– Condizioni Generali di Utilizzo del Sito: è il presente documento

– Credenziali di Accesso sono il “nome utente” e la “password” scelti e ottenuti dall’Utente nella fase di Registrazione;

– Offerta: è l’offerta di prodotti, servizi, coupon e altri buoni sconto effettuata da uno o più Venditori sul Sito;

– Registrazione: è la registrazione all’Area Riservata del Sito, che l’Utente effettua inserendo i dati personali richiesti, necessaria per l’Acquisto delle Offerte.

– Utente: è qualunque soggetto che accede al Sito e vi naviga sia come Utente registrato che come semplice ed occasionale visitatore.

– Venditore è qualunque impresa, artigiano, professionista o qualsivoglia altra persona fisica o giuridica, che promuove e pubblica Contenuti sul Sito concernenti la sua attività e i suoi prodotti e servizi, ed eventualmente Offerte, al fine di instaurare relazioni e rapporti diretti anche contrattuali con gli Utenti.

PROPRIETA’ DEL SITO

Il Sito è di proprietà di Madreterra di Edoardo Giudiceandrea con sede legale in Calopezzati (CS), Vial Santa Mara Grazia sn 87060. Partita IVA IT01275970778.

CONTENUTO DEL SITO

La navigazione nel Sito da parte degli Utenti è libera e consente la consultazione dei Contenuti e delle Offerte.

Sul Sito potranno essere inseriti dei collegamenti ipertestuali (c.d. “link”) a siti internet di terze parti. I collegamenti ipertestuali hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione dell’Utente senza tuttavia che ciò comporti alcun rapporto tra il contenuto del Sito e quello del sito terzo raggiunto, sul quale Madreterra non ha alcun controllo né assume o può assumere alcuna responsabilità anche per quanto concerne i materiali e le informazioni ivi disponibili. Al riguardo l’Utente prende in particolare atto che Madreterra non potrà influire in alcun modo sulla struttura dei siti internet di terzi collegati al Sito né svolgere alcuna verifica sulla correttezza e adeguatezza dei materiali e delle informazioni in essi contenuti e sull’assenza di qualsivoglia minaccia o pericolo per l’incolumità e la sicurezza informatica dei dispositivi elettronici e degli strumenti informatici utilizzati dall’Utente e per la sua riservatezza e privacy durante la navigazione su internet. Madreterra, per quanto consentito dalla legge, non assume inoltre alcuna responsabilità o garanzia per eventuali interruzioni, malfunzionamenti o disservizi del Sito derivanti da qualunque ragione e causa e di qualunque natura.

ACCESSO E UTILIZZO DEL SITO

Le rammentiamo che resta Suo esclusivo onere e responsabilità assicurare la protezione dei dispositivi elettronici e strumenti informatici da Lei utilizzati per la navigazione su internet, adottando ogni idonea misura, dispositivo e programma software di protezione atti a garantire la navigazione in sicurezza su internet; in particolare Madreterra, per quanto consentito dalla legge, non presta alcuna garanzia circa l’assenza di rischi derivanti da programmi software spia, virali, fraudolenti o comunque volti a danneggiare, contagiare, violare ed accedere indebitamente ai dispositivi elettronici e agli strumenti informatici dell’Utente (“trojan”, “worms”, “logic bombs”, “denial-of-service attacks”, ecc.).

Madreterra, per quanto consentito dalla legge, non assume comunque alcuna responsabilità o garanzia per eventuali danneggiamenti, contagi da virus, accessi indebiti ed intrusioni, furti di identità, “fishing” e altri comportamenti fraudolenti, concernenti dispositivi elettronici e strumenti informatici impiegati nella navigazione nel Sito dall’Utente o da terzi.

L’Utente è inoltre tenuto a non fare utilizzo improprio dei dati di contatto (ad esempio, indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici, ecc.) e dei Contenuti presenti a qualunque titolo sul Sito. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, è vietato quindi l’invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata ovvero non preventivamente richiesta dal destinatario. Le è inoltre fatto divieto di tentare di accedere senza autorizzazione all’Area Riservata del Sito e a qualunque server o banca di dati o applicazione del Sito.

E’ inoltre Sua esclusiva responsabilità assicurare che qualsivoglia altra persona che acceda al Sito e vi navighi sotto la Sua vigilanza e controllo o comunque utilizzando i Suoi dispositivi elettronici e strumenti informatici, quali il telefono cellulare, il tablet, il personal computer o altro dispositivo o strumento di accesso e di navigazione su questo Sito, sia a conoscenza ed osservi puntualmente le presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito e si astenga comunque dall’accedere all’Area Riservata utilizzando le Credenziali di Accesso a Lei personalmente attribuite.

REGISTRAZIONE

L’accesso e la navigazione nell’Area Riservata del Sito per l’Acquisto delle Offerte è consentito solo agli Utenti che abbiano effettuato la Registrazione e ottenuto le Credenziali di Accesso all’Area Riservata.

Per effettuare la Registrazione è necessario che l’Utente sia maggiorenne secondo la legge italiana. L’Utente che effettua la Registrazione assume a tale riguardo ogni relativa responsabilità di legge civile e penale nel caso di dichiarazioni e informazioni mendaci relative alla sua maggiore età.

Le Credenziali di Accesso identificano l’Utente in modo univoco. L’Utente ha quindi l’obbligo di mantenerle riservate e segrete e custodirle con la dovuta cura, assumendo ogni relativa responsabilità di legge in caso di smarrimento, sottrazione, perdita, cancellazione o indebito utilizzo da parte di terzi dovuti a sua negligenza e incuria.

In particolare, proseguendo la navigazione nel Sito, Lei si impegna ad osservare le seguenti procedure e misure di sicurezza:

– mantenere sempre riservate, segrete, custodite e protette le Credenziali di Accesso;

– non rivelare mai a terzi le Credenziali di Accesso o consentire che terzi le utilizzino;

– non annotare, registrare o salvare mai in alcuna forma e modo le Sue Credenziali di Accesso;

– non lasciare mai il Suo computer o altro dispositivo elettronico incustodito mentre Lei sta navigando nel Sito.

Qualora Lei avesse notizia o sospetto che le Sue Credenziali di Accesso sono andate perse, o sono state rivelate o lette o oggetto di accesso da parte di persona diversa da Lei, è tenuto a darne immediata comunicazione a Madreterra come specificato nella sezione Privacy del Sito.

Madreterra può in ogni caso rifiutare la Registrazione o cancellare a sua discrezione una Registrazione già effettuata, senza necessità di darne preventivo avviso all’Utente né obbligo di fornirne motivazione. E’ in particolare diritto di Madreterra disporre a proprio insindacabile giudizio e in qualunque momento la disabilitazione delle Credenziali di Accesso di uno o più Utenti ovvero la loro sostituzione.

MODALITA’ E TERMINI PER L’ACQUISTO DELLE OFFERTE

L’Acquisto delle Offerte può essere effettuato previa Registrazione dell’Utente, se non già registrato, ed accesso all’Area Riservata, nella quale troverà e dovrà seguire tutte le istruzioni ivi fornite per la procedura di acquisto. 

In particolare, Lei potrà consultare la scheda relativa al prodotto o al servizio di Suo interesse, prendere visione di tutte le relative informazioni e caratteristiche e delle condizioni di vendita proposte dal Venditore, effettuare uno o più ordini di acquisto in base alle Sue preferenze e in base alle opzioni disponibili (ad esempio, quantità, colore, ecc.), scegliere le modalità di pagamento tra quelle disponibili e le eventuali opzioni di consegna.

Le segnaliamo peraltro che l’attuale struttura del sito non consente di effettuare l’Acquisto di Offerte che prevedano la consegna di prodotti al di fuori del territorio dell’Unione Europea.

Nell’Area Riservata troverà inoltre alcune funzioni utili per monitorare gli acquisti in corso di esecuzione e consultare l’elenco storico degli acquisti effettuati.

 

Per ogni contratto stipulato tra Utente e Venditore:

– l’Utente sarà tenuto a rispettare e adempiere le condizioni di volta in volta stabilite dal Venditore nell’Offerta.

– il Venditore resterà esclusivo ed unico responsabile dell’esecuzione del contratto concluso con l’Utente e della gestione dei reclami o di qualsiasi altra questione derivante da, o connessa al, suddetto contratto.

Ove l’Utente sia un Consumatore si applicano le disposizioni contenute nel D. Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo) e nel D. Lgs. N. 70/2003.

UTILIZZO E AMBITO D’INTERVENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DEL SITO

Il Servizio di Assistenza è a Sua disposizione per fornirLe informazioni generali sulla navigazione nel Sito stesso e assistenza in caso di problemi nell’accesso all’Area Riservata; a tal fine Lei potrà avvalersi del supporto di un operatore, contattabile telefonicamente al numero evidenziato nel Sito, ovvero attivando l’opzione di messaggistica “chat”, pure evidenziata durante la Sua navigazione. Inoltre, per ogni evenienza è disponibile per la consultazione un elenco di risposte alle domande più frequentemente poste dagli Utenti, al quale potrà accedere cliccando sul servizio “FAQ”, pure evidenziato durante la Sua navigazione.

Il Servizio di Assistenza fornisce  anche, per conto dei Venditori, informazioni /supporto in relazione alle Offerte e alle relative condizioni di vendita e fornitura  dichiarate dai Venditori medesimi, pur restando essi stessi gli unici responsabili delle Offerte.

Fermo restando quanto riportato al paragrafo 6 “Modalità e termini per l’Acquisto delle Offerte”, precisiamo che nel caso in cui l’Utente ritenga necessario attivare una procedura di “Reclamo”, dovrà compilare l’apposito form di contatto presente nella Home Page del Sito.

 

DIRITTO DI RECESSO 

Le informazioni di dettaglio circa i resi e i recessi sono riportate a cura del Venditore all’interno delle condizioni di vendita previste per ciascuna Offerta. La invitiamo, pertanto, a consultare tali informazioni prima di procedere.

Precisiamo che il diritto di recesso si può esercitare senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati o entro 14 giorni lavorativi dal momento dell’acquisto nel caso di servizi. 

Il diritto di recesso non si applica a:

– ordine di Prodotti freschi o conservati a temperatura controllata;

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

DIRITTI DI PROPRIETA’ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

Il Sito ed i relativi Contenuti sono tutelati dalle norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale; in particolare i marchi, nomi, domini, denominazioni sociali, ditte ed insegne presenti sul Sito sono in titolarità dei rispettivi titolari e quindi protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi.

A condizione dell’accettazione delle Condizioni Generali di Utilizzo del Sito, all’Utente pertanto è concesso unicamente il diritto personale, non esclusivo e non trasmissibile a terzi, di accesso, utilizzo e navigazione nel Sito e di accesso e consultazione delle relative pagine web e dei relativi Contenuti nei limiti consenti agli Utenti dal Sito, escluso ogni altro diritto e facoltà; pertanto Le è fatto espresso divieto di copiare e/o riprodurre in qualsiasi forma, in tutto o in parte, pagine web, fotografie, testi e altri elementi del Sito e dei Contenuti senza la preventiva autorizzazione di Intesa Sanpaolo e/o dei rispettivi terzi titolari.

GARANZIE

Tutte le garanzie, comprese le garanzie di legge, relative ai Contenuti dei Venditori e a beni e servizi oggetto delle relative Offerte, nonché di ogni eventuale rapporto contrattuale insorto tra l’Utente e uno o più Venditori, sono ad esclusivo carico ed obbligo del Venditore di riferimento, che è l’unico responsabile dell’attività dallo stesso svolta, nonché l’unico garante e responsabile dei beni e servizi offerti.

Madreterra non presta alcuna garanzia ed affidamento circa il contenuto, la completezza e la correttezza dei Contenuti e delle Offerte dei Venditori pubblicati sul Sito a loro richiesta, né tantomeno assume alcuna responsabilità in ordine ai prodotti e/o servizi pubblicizzati dai Venditori e/o in merito al contenuto, alla completezza ed alla correttezza delle condizioni di vendita o fornitura predisposte dai Venditori e riportate in ciascuna Offerta.

Inoltre, per quanto consentito dalla legge, Madreterra non risponderà né assumerà alcuna responsabilità, obbligo e garanzia relativamente a qualsivoglia azione, danno (anche indiretto), pregiudizio, perdita, procedimento, sanzione e pretesa subita dall’Utente in conseguenza dell’accesso e della navigazione nel Sito.

PRIVACY

Madreterra assumerà la qualifica di Titolare del trattamento dati. Per quanto si riferisce ai rapporti tra Madreterra e gli Utenti si fa riferimento alla Privacy e sui Cookies sopra menzionata e che si invita nuovamente a leggere con attenzione

FACOLTA’ DI MODIFICA DELLE NORME

Madreterra avrà facoltà di modificare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito in qualsiasi momento, senza necessità di fornire alcun termine di preavviso.

Le nuove Condizioni Generali di Utilizzo entreranno in vigore al momento della loro pubblicazione sul Sito.

L’accesso e la navigazione nel Sito costituisce accettazione delle nuove Condizioni Generali di Utilizzo da parte dell’Utente ed impegno alla loro osservanza; pertanto è onere dell’Utente visionare le nuove Condizioni Generali di Utilizzo prima di iniziare la navigazione nel Sito, fermo restando l’impegno di 13portato a dare adeguata evidenza delle modifiche apportate per quanto possibile. 

E’ quindi Suo esclusivo onere e responsabilità verificare se siano intervenute nuove Condizioni Generali di Utilizzo del Sito ogni qualvolta Lei accede e naviga nel Sito.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo sono regolate dalla legge italiana.

Per tutte le controversie inerenti l’utilizzo del Sito da parte dell’Utente, nel caso in cui quest’ultimo rivesta, ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), la qualifica di Consumatore, competente sarà il Foro del luogo in cui l’Utente ha la propria residenza o il proprio domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. Ove, invece, l’Utente non sia un Consumatore ovvero, pur essendo Consumatore, non abbia residenza o domicilio nel territorio nazionale, competente a risolvere eventuali controversie sarà in via esclusiva il Foro di Castrovillari (CS).